NUOVE NATE


'La Fucina delle Donne'

Mercoledì 18 aprile , ha fatto la sua prima uscita ufficiale, un nuovo gruppo tutto al femminile,  'La Fucina delle Donne' ( adesso composto da sette donne),  attraverso una serata- evento che si è tenuta presso il ristorante 'Zaramare' di Viareggio, con  la presentazione dei piatti dell'estate 2012.


Questo gruppo di sole donne, cuoche  professioniste, ha voluto unirsi per uno scopo comune, portare l'evoluzione in cucina, superare il concetto della tradizione come sinonimo di genuino. 


Secondo il nostro parere in realtà la tradizione fa parte di un percorso di conoscenza, che serve per arrivare al passo successivo.
Oggi abbiamo delle conoscenze tecniche, che ci permettono di rispettare al meglio i prodotti , di mantenere intatte per quanto possibile le qualità organolettiche del cibo, ma anche di rispettarne  il sapore naturale. Per questo motivo  abbiamo unito le nostre 'forze' e abbiamo realizzato un menù diviso nei piatti del 'lunch' e del 'dinner'.


Ogni piatto è stato pensato insieme, ed è stato pensato come concetto di piatto completo, partendo dall'insalatina iniziale fino ad arrivare al dessert.


Questa unione è stata un successo, perchè ci ha fatto divertire, confrontare e conoscere cose nuove. 


'La Fucina delle Donne' continuerà il suo percorso portando avanti questa filosofia della sana alimentazione equiparata al gusto e al divertimento, ed essendo un gruppo aperto e spontaneo accoglierà tutte le cuoche che ne vorranno far parte.