L' A B C......

Come si dice...iniziamo dal pricipio...

e quindi cosa fare per avere una buona alimentazione?

Cominciamo con l'acquistare i prodotti base di prima qualità...una piccola dispensa con prodotti buoni e sani (che non è poco!!!) .

Meglio integrale...

Leggendo l'articolo di un amico ( solo-sale-marino-integrale-lotta-selvaggia-a-tutto-il-resto/) mi è venuto in mente che spesso non facciamo attenzione proprio all' abc dell' alimentazione, ma perchè non ci pensiamo, semplicemente....
Mettiamo nella nostra dispensa, quando dobbiamo ricomprarlo del sale integrale marino, dello zucchero integrale, una bottiglia di olioextravergine di qualità, qualche kg di pasta a essiccazione lenta....e abbiamo già fatto un buon passo.

Al supermercato non lo trovo!
Ci sono così tanti piccoli negozi bio oramai...
Ma costa di più !
 Io un kg di sale marino di Trapani l'ho pagato euro 1,05...e poi la nostra salute varrà pure qualcosa...un pò di impegno un pò di informazione.


Tutto su il sale ( sale )
Ps. Va bene che comprare il sale rosa, nero, affumicato, e chi più ne ha ne metta è divertente...ma in Italia abbiamo del sale stupendo, iniziamo a conoscere il nostro...poi possiamo ampliare gli orizzonti!

1 commento:

Veeup ha detto...

Ottimo articolo, sappiamo poco di ciò che mangiamo, e come dici te, meglio spendere qualcosa di più, ma almeno la nostra salute non ci rimette.